Seguici:

Attivata l’App smart.PA – cittadinanza digitale a portata di smartphone

Il Comune ha attivato l’app smart.PA

L’App al servizio del Cittadino Digitale

Applicazione mobile ideata per migliorare ed innovare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, è un utile ed agevole strumento di comunicazione interattiva.

Con il progetto digitale SmartPA il Comune di Campoli del Monte Taburno muove i primi passi nel mondo digitale.

SmartPA è la prima app che mette in relazione i cittadini con il proprio Comune in maniera bidirezionale. È un progetto digitale alla portata di tutti: un’avanzata piattaforma, scaricabile su smartphone e su tutti i dispositivi digitali, in grado di fornire on-line una ampia gamma di servizi rivolti al cittadino.

Una volta installata la app, l’utente/cittadino potrà procedere alla registrazione e fruire, comodamente e in qualunque luogo, delle molteplici funzionalità che l’applicativo offre, e che saranno attivati successivamente, attraverso due livelli di accesso, libero e tramite SPID.

I servizi ad accesso libero riguardano la pubblica utilità ed il marketing territoriale. Tramite le credenziali personali SPID, SmartPA permette di avere a portata di mano un vero e proprio sportello virtuale attraverso il quale gestire le istanze, produrre autocertificazioni on-line, inviare segnalazioni ed usufruire del carrello dei pagamenti di PagoPA.

SmartPA è un nuovo strumento che consente di esercitare correttamente e in maniera critica la propria cittadinanza, esprimere sè stessi nel proprio comune e partecipare all’innovazione

Scarica l’app dagli store di Google e di Apple (store (https://bit.ly/38Pnlld Google Play e https://apple.co/3xFQVnJ Apple) e segui i canali social IG e Facebook di SmartPA per tutte le news e gli aggiornamenti!

Info su: www.smartpa.cloud


20 Maggio 2022

Torna all'inizio dei contenuti