Seguici:

Eventi e Feste

Festa di S. Antonio (seconda domenica di Maggio)
Processione dal Convento di Vitulano fino alla Chiesa di S. Nicola, lungo le strade della Valle Vitulanese, con la partecipazione di una folla numerosissima, perchè in tale occasione gran parte degli emigranti rientra nel paese d’origine.

Festa di S. Nicola di Bari (9 Maggio – 6 Dicembre)
Festeggiamenti in onore del Patrono del Paese

Festa della SS. Madonna del Rosario (prima domenica di Giugno)

Festa di S. Lucia (13 Dicembre)

Festa di S. Donato (dal 5 al 7 Agosto)

Calici di Stelle (8-9-10 Agosto)
Manifestazione delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, (8.9.10 agosto) anima i luoghi più incantevoli d’Italia e durante la quale è possibile degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto.

Sagra del Fagiolo (secondo sabato di Agosto)
Degustazione di piatti tipici a base di fagioli e carne di maiale, secondo le più antiche e genuine tradizioni locali, e l’eccellente vino “Aglianico”.

Carnevale
Per l’occasione si tiene una tradizionale manifestazione che vede la sfilata lungo le strade del territorio comunale di carri allegorici, con maschere locali, improntanti a temi naturalistici e agricoli.

Mercato settimanale
Si svolge ogni mercoledì nel centro abitato.