Seguici:

Eventi e Feste

 

Festa di S. Antonio (seconda domenica di Maggio)
Processione dal Convento di Vitulano fino alla Chiesa di S. Nicola, lungo le strade della Valle Vitulanese, con la partecipazione di una folla numerosissima, perchè in tale occasione gran parte degli emigranti rientra nel paese d’origine.


Festa di S. Nicola di Bari (9 Maggio – 6 Dicembre)
Festeggiamenti in onore del Patrono del Paese


Festa della SS. Madonna del Rosario (prima domenica di Giugno)


Festa di S. Lucia (13 Dicembre)


Festa di S. Donato (dal 5 al 7 Agosto)


Calici di Stelle (8-9-10 Agosto)
Manifestazione delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, (8.9.10 agosto) anima i luoghi più incantevoli d’Italia e durante la quale è possibile degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto.


Sagra del Fagiolo (secondo sabato di Agosto)
Degustazione di piatti tipici a base di fagioli e carne di maiale, secondo le più antiche e genuine tradizioni locali, e l’eccellente vino “Aglianico”.


Carnevale
Per l’occasione si tiene una tradizionale manifestazione che vede la sfilata lungo le strade del territorio comunale di carri allegorici, con maschere locali, improntanti a temi naturalistici e agricoli.


Mercato settimanale
Si svolge ogni mercoledì nel centro abitato.


Articoli Correlati

SVILUPPO DELLA NOSTRA COMUNITA’ – Programma Eventi

In allegato il programma degli eventi che si svolgeranno nei giorni 4 e 5 Gennaio 2020 nel Plesso Scolastico “Michelangelo Caporaso”, avente i seguenti temi: Opportunità di crescita sociale ed economica del territorio Risorse Naturali del Territorio: valorizziamole e creiamo reddito Raccolta fondi per l’Associazione OnLus Afamal Il cinghiale: da criticità a risorsa per il […]

Festa della Ciliegia 2019

Ritorna la Festa della Ciliegia, dal 14 al 16 giugno 2019. Tre giorni di cibo, divertimento, laboratori, visite guidate nei ciliegeti, musica di ogni genere tra i vicoli del borgo storico, degustazioni di prodotti tipici e tanto altro ancora; il tutto a tema ciliegia. Scarica il programma completo

Calici di Stelle

Dall’8 al 10 agosto 2018, una delle manifestazioni enogastronomiche più attese da tutto il Sud Italia! Vino, Musica, Balli, Assaggi gratis, Servizi pernottamento, Stand Gastronomico e tantissimo divertimento!!!!!

festa della trebbiatura

Festa delle Trebbiatura e degli antichi mestieri

5 – 6 – 7 Agosto – Campoli del Monte Taburno Programma Festa (pdf)

Festa della Ciliegia 2018 – 8-9-10 giugno 2018

Ritorna la Festa della Ciliegia, che si terrà a Campoli Monte Taburno (BN) l’8, 9 e 10 giugno. Quest’anno, la Pro Loco Monte Taburno triplica gli sforzi, offrendo una serata in più ai tanti visitatori che, nelle precedenti edizioni, hanno affollato, animato e vissuto i vicoli del borgo storico. Una serata in più, con tante […]

Pan Natale – Eccellenze locali e prodotti tipici …con la 24° Sagra del Fagiolo

VEDI MANIFESTO ALLEGATO: MANIFESTO (pdf)

Festa della Ciliegia – 10 e11 giugno 2017

La Pro Loco Monte Taburno rinnova l’appuntamento con la Festa della ciliegia. Sul sito www.prolocomontetaburno.it tutti i dettagli.


Torna all'inizio dei contenuti